Con l‘Ordinanza num.70 della Regione Toscana dal 3 luglio e’ consentita la ripresa degli degli sport di contatto
E’ quindi possibile prenotare nuovamente i campi per la pratica del Beach Volley nel rispetto delle misure anticontagio che prevedono che:
– l’accesso alla sede dell’attività sportiva (sede dell’allenamento o della gara) potrà avvenire solo in assenza di segni/sintomi (es. febbre, tosse, difficoltà respiratoria, alterazione di gusto eolfatto) per un periodo precedente l’attività pari almeno a 3 giorni. Inoltre, all’accesso dovrà essere rilevata la temperatura corporea: in caso di temperatura > 37.5 °C non sarà consentito l’accesso. (Scarica qui il modulo per l’autodichiarazione)
corretta prassi igienica individuale (frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti; starnutire/tossire evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani; non condividere borracce, bottiglie, bicchieri)
– mantenimento della distanza interpersonale minima di almeno 1 metro in caso di assenza di attività fisica e, per tutti i momenti in cui la disciplina sportiva lo consente, di almeno 2 metri durante l’attività fisica;
– tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale e non lasciati negli spogliatoi.

Si ricorda a tutti di arrivare alla struttura muniti di mascherina e gia’ in tenuta da gioco, non prima di 10 minuti dall’inizio dell’orario di prenotazione, pagare la quota PRIMA di entrare in campo e di allontanarsi al termine della stessa il piu’ velocemente possibile. E’ fortemente consigliato portare un proprio pallone da gioco. Chi ne fosse sprovvisto puo’ affittare un pallone al costo supplementare di 1€. In questo caso, al termine della prenotazione il pallone va riconsegnato per permetterne la sanificazione e non si possono in alcun modo utilizzare palloni diversi da quello affittato o portato da casa. L’ingresso dal Centro Sportivo deve avvenire dal cancello delle auto. E’ possibile utilizzare gli spogliatoi secondo le procedure anticovid.

Categorie: Notizie